Raccolta di informazioni personali
La nostra azienda raccoglie informazioni su sui propri clienti con due strumenti principali:
– Il modulo di registrazione che i clienti compilano in maniera spontanea ed esplicita. Questi dati sono necessari per eseguire gli ordini.
– I dati di ritorno dalle email e dalle comunicazioni dirette che periodicamente inviamo ai clienti registrati.

Gestione dei “cookies”

La nostra azienda utilizza un “cookie” senza scadenza per riconoscere i clienti quando entrano nel sito e poter quindi proporre subito un’esperienza personalizzata. Il “cookie” può essere cancellato seguendo la normale procedura prevista nei browser più recenti. Tuttavia, sconsigliamo la cancellazione, perchè riduce la nostra capacità di servirti meglio. Oltre al “cookie” appena descritto, la nostra azienda può in alcuni casi utilizzare altri “cookie” temporanei che consentono di gestire meglio la sessione utente eccetto durante la fase di pagamento elettronico dove tutti i dati sono gestiti e NON memorizzati da parte della banca di riferimento. Disabilitando i “cookies” nel browser, alcune funzionalità possono risultare compromesse, inclusa la possibilità tecnica di accettare gli ordini dei clienti.

Utilizzo delle informazioni personali
Le informazioni personali che raccogliamo sono utilizzate principalmente per due scopi: eseguire i tuoi ordini di acquisto e proporti prodotti e servizi più in linea con le tue esigenze, i tuoi interessi e le tue aspettative. Oltre a ciò, le comunicazioni che facciamo ai singoli clienti possono contenere delle proposte definite dai nostri dipendenti che si occupano di confezionare le offerte e di gestire il catalogo. Complessivamente, l’aumento di informazioni nel tempo ci consente di migliorare il livello di servizio. Poichè questo avviene nel pieno rispetto della privacy e senza rischi per il cliente, visitare periodicamente il nostro sito e ricevere le nostre email è un modo gratuito e automatico di aiutarti a fare shopping meglio.

Condivisione con terze parti di dati personali
La nostra azienda non condivide con terze parti i dati personali dei clienti, in nessun caso. Detto più chiaramente, nessuno, all’esterno della nostra azienda, può conoscere i dati, il comportamento, le preferenze e le altre informazioni personali. La nostra azienda può, in alcuni casi, trasmettere all’esterno analisi e dati aggregati, che però non consentono ad una terza parte di risalire al singolo cliente. Per esempio, potremmo dire a qualcuno che abbiamo il 20% di clienti residenti a Firenze, ma non forniremo mai i singoli nominativi o indirizzi. Questa nostra politica ti garantisce al 100% che le informazioni che ti riguardano non saranno mai diffuse dalla nostra azienda all’esterno.

Protezione delle informazioni personali
Proteggere i nostri clienti è il primo ingrediente del nostro successo. Per questo motivo, investiamo in tecnologie e, soprattutto, in persone per combinare insieme protezione attiva e passiva, monitorare costantemente le anomalie, aggiornare costantemente i sistemi e prevenire le minacce. Le informazioni più sensibili sono conservate in sistemi dedicati, che sono protetti in maniera specifica e isolati dall’esterno, accessibili solo a dipendenti autorizzati.

Accesso alle informazioni personali da parte dei clienti 
E’possibile richiedere la completa cancellazione dell’account, ma questo impedisce poi di effettuare ordini a meno di una nuova registrazione. I dati raccolti dalle email, invece, non sono direttamente accessibili ai clienti. Non possono essere cancellati su richiesta per motivi tecnici e di sicurezza: La nostra azienda deve poter fornire alle Autorità competenti su richiesta le tracce lasciate dagli utenti.

Trattamento dei dati personali

I dati personali e sensibili sono trattati nel rispetto della legge sulla Privacy italiana ex art.13 del D.Lgs.196/2003